La vita, l'universo e tutto quanto

Limitare gli sprechi

Se comprate un’auto con cinque posti, poi però ci andate in giro da soli, oppure in coppia, è un po’ uno spreco. Sì, qualche volta capita di caricare altre persone, amici parenti colleghi, ma non succede così spesso da potersi chiedere, di quei tre posti là dietro, Come avrei fatto senza?

Per rimediare allo spreco la soluzione più naturale è fare dei figli: riempiono i sedili alla perfezione, sembrano fatti apposta. Ovviamente si tratta di una strategia che non dà risultati a breve termine, a causa dei tempi biologici. A questo potete porre almeno in parte rimedio lavorando su due fronti: produzione propria e adozione. La tempistica dovrebbe migliorare, ma per un risultato soddisfacente avete comunque bisogno di qualche anno.

Un’altra soluzione è dare a tutti passaggi indiscriminatamente, nel senso che li vogliamo o no. Ci fossero tanti autostoppisti, tutto sarebbe più facile, ma in loro assenza dovrete affiancare i pedoni e convincerli a salire per portarli dove stanno andando. Nella maggior parte dei casi vi toccherà insistere: molti tendono a essere diffidenti. Sedili comodi, ambiente ottimamente climatizzato e blocco centralizzato degli sportelli giocheranno a vostro favore. Appostatevi all’uscita delle discoteche: lo spettro dei controlli alcolometrici ridurrà la resistenza delle persone al minimo.

Anche comprarvi un grosso cane va bene.

Dovete ingegnarvi un po’, insomma, ma potete farcela.

Con le tasche posteriori dei jeans invece il problema è risolto, grazie agli smartphone.

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *