La vita, l'universo e tutto quanto Satira

Fascicoli

C’è un momento dell’anno, all’incirca tra la fine di agosto e la metà di settembre, in cui certe fantomatiche case editrici dai nomi inquietanti, che spesso nascondono grandi gruppi editoriali, o anche grandi associazioni criminali (che poi sono la stessa cosa), ci ricordano che la bella stagione presto cederà all’autunno, e in men che non si dica all’inverno, facendoci rintanare in casa al calduccio e con l’ansia di avviare un nuovo entusiasmante passatempo domestico.

Per salvarci dal taedium vitae, come se non esistessero i libri, la tivvì, i videogiochi, l’internet, la maglieria, le droghe ricreative, il modellismo, la scrittura di romanzi generazionali, la scrittura di romanzi non generazionali, i gatti e i cani coccoloni, la sempre apprezzata nullafacenza e quella infinita risorsa che sono le chiacchiere inutili, ci propongono un universo di raccolte a fascicoli settimanali con cui sollazzarci mentre fuori sembra stiano girando il finale della seconda stagione di Game of Thrones. Primo fascicolo un euro, poi si va avanti per progressione geometrica. Si narra di miliardari ridotti sul lastrico per aver completato le 160 uscite di “Tazze da tè del mondo”.

(Un avvertimento. Ormai dovremmo essere alle settima-ottava uscita: non vi conviene iniziare adesso, richiedendo gli arretrati, se non avete una casa da ipotecare)

Nell’ultima tornata di proposte qualcuna mi è sembrata davvero degna di nota, anche se devo ammettere che prestando poca attenzione alla tivvì quelle che elenco qui potrei essermele inventate di sana pianta. Il che non esclude che possano essere regolarmente in edicola. Eccole qua.

50 ricette con la neve. Lo sapevi che in eschimese esistono 50 parole per dire antipasto? Sbizzarrisciti in cucina preparando i migliori manicaretti della cucina Inuit. In ogni numero un cubetto di ghiaccio per guarnire i tuoi piatti.
[50 uscite]

Bungee jumping fai da te. Sei un fanatico degli sport estremi ma anche un puntiglioso amante del bricolage? Mettiti alla prova e costruisci la tua corda da bungee jumping fatta in casa. E se la completi, il salto te l’offriamo noi.*
[40 uscite+20 uscite per la corda di sicurezza]
[*Offerta limitata ai primi 2 richiedenti]

Umberto Bossi legge la Divina Commedia. Sei stanco di ascoltare il capolavoro dantesco sempre dalle solite voci? Ci vuole davvero un toscano per leggere un toscano? Bisogna sul serio saper leggere per leggere? Regalati un’emozione tutta nuova con questa incredibile raccolta di Audio Cd. Fatti trasportare attraverso le meraviglie dei regni dell’oltretomba da un interprete d’eccezione, e insieme uscirete “a rhvedhhr’e stel eh”.
[100 uscite+5 Audio Cd di “Dietro le quinte”]

condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *